SETECNA EPC S.r.l. Partita IVA 04676070230
+39 045 860 0409
info@setecna.it

Telegestione REG-LTE-4G: nuovo modulo a passo col futuro

L’innovazione tecnologica nel mondo delle telecomunicazioni M2M

Nel panorama in continua evoluzione delle telecomunicazioni, Setecna compie un passo avanti con l’introduzione del nuovo modulo di telegestione REG-LTE-4G, un prodotto che rappresenta l’avanguardia della tecnologia di comunicazione per sistemi machine-to-machine (M2M).

Cosa si intende con telegestione climatica?

La telegestione climatica rappresenta una soluzione tecnologica avanzata che consente il controllo e la gestione remota di impianti termici attraverso dispositivi digitali. Nel caso specifico del sistema Setecna, il modulo REG-LTE-4G (e il REG-LAN-MK2) permette agli utenti di monitorare, regolare e ottimizzare il proprio impianto di riscaldamento e raffrescamento direttamente da smartphone o sito web. Questo approccio innovativo garantisce maggiore flessibilità, efficienza energetica e comfort, consentendo di modificare temperatura, programmare accensioni e spegnimenti, e verificare i consumi in tempo reale, indipendentemente dalla parte del mondo in cui ci si trova/ trovi.

Perché un nuovo modulo di telegestione?

L’annuncio del REG-LTE-4G nasce da esigenze tecnologiche cruciali:

  1. Superamento delle tecnologie legacy: Con lo spegnimento progressivo delle reti 3G e la futura dismissione delle reti 2G (prevista entro il 2029), era necessario un aggiornamento tecnologico.
  2. Tecnologia LTE Cat. 1 (4G): Il nuovo modulo utilizza le moderne reti 4G, garantendo:
    • Maggiore affidabilità
    • Migliore copertura
    • Prestazioni ottimizzate

Caratteristiche Tecniche del REG-LTE-4G

Specifiche dimensionali

Dalle dimensioni ridotte e non ingombranti (77 x 66 x 26 mm), il nuovo LTE-4G guarda sì al futuro, ma senza dimenticare il passato: per garantire il massimo della compatibilità, infatti, il modulo è ancora compatibile con le reti 3G e 2G.

CaratteristicaREG-LTE4G
Compatibilità Rete MobiliLTE cat. 1 (4G) (fino a 10 Mbps in download e 5 Mbps in upload).

Fallback automatico su reti mobili UMTS/GSM (3G/2G) ne caso di mancata disponibilità di una rete LTE.
Consumo Energetico< 0.44 mA @ 12V in standby
< 2.1 mA @ 12V in low-power-mode
Antenna in dotazioneFornito con antenna ad elevata performance, compatibile con reti 4G, 3G e 2G

Differenze tra il modulo REG-LTE-4G e il predecessore REG-GSM

Conclusioni

Il REG-LTE-4G non è solo un nuovo prodotto, ma la risposta di Setecna alle sfide tecnologiche del mondo delle telecomunicazioni. Un investimento nell’innovazione, pensato per garantire ai nostri clienti soluzioni sempre all’avanguardia.

Approfondimenti

Per ulteriori informazioni e specifiche tecniche complete, consigliamo di consultare la documentazione tecnica disponibile sul nostro sito web o di contattare direttamente il nostro team commerciale.

Setecna: Innovazione tecnologica al servizio delle vostre comunicazioni.